Loreen: nuovo album in autunno!

image_pdfimage_print

Paperlight è l’attesissimo secondo album della cantante svedese Loreen.

Vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2012 con la potentissima Euphoria, nel corso del 2015 Loreen ha rilasciato due brani che anticipano il suo secondo album di inediti.

Il primo singolo Paper Light (Higher) è stato pubblicato il 5 Marzo 2015, seguito poi da una nuova versione, Paper Light (Revisited), inclusa nel video ufficiale. Noi di seguito vi proponiamo l’esibizione dell’edizione 2015 del Melodifestivalen insieme alla boy band ucraina Kazaky.

Il secondo singolo I’m In It With You è stato rilasciato il 14 Agosto 2015, con un video ispirato al film Giovani guerrieri (Over the Edge) del 1979 che tuttavia è stato poco apprezzato dalla critica e dai fans.

A Dicembre la cantante ha deciso di far uscire solo per il mercato dei Paesi Nordici anche un terzo singolo, Under Ytan (Under The Surface), cover del gruppo Uno Svenningsson e che di fatto è il primo brano di Loreen pubblicato in lingua svedese.

Le sonorità di questi tre singoli riprendono un po’ le atmosfere dark e misteriose che la cantante ha proposto col suo primo album Heal, permettendole di unire un sound dance-pop alla sua grande potenza ed estensione vocale.

In una recente intervista radio Loreen ha annunciato che il secondo album uscirà in autunno: dopo la fine del suo primo tour lo scorso anno, ha cercato di unire le registrazioni dell’album alle esibizioni ma, essendo un grande progetto, ha deciso di focalizzarsi esclusivamente sulle recording sessions, con un singolo che potrebbe vedere la luce già a settembre.

Servirà ancora un po’ di attesa quindi per poter ascoltare il nuovo disco, ma intanto quale singolo preferite tra quelli fino ad ora rilasciati?

 

Image: Anders Henrikson (no changes were made) license

About G-Rated 163 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: