Gaz-Tunes: classifiche settimana 26/2016 + UPDATE

Tempo per la lettura: 3 minuti circa

Red Hot Chili Peppers ai vertici delle classifiche

É stato un ritorno di fuoco quello dei Red Hot Chili Peppers con il loro ultimo lavoro intitolato The Getaway. Dopo aver debuttato la scorsa settimana alla 1ª posizione in Italia e in Gran Bretagna, in questa dominano anche sul territorio australiano e americano dove, a onor del vero, debuttano al 2° posto poiché a spuntarla è Drake con Views ormai stabile in vetta da ben 8 settimane. Nonostante il mancato primo posto, l’album risulta essere il più venduto al mondo questa settimana con ben 342.000 copie vendute.

A sorpresa nella UK chart la burrosa Adele sbaraglia la concorrenza ritornando, nella sua 32° settimana di permanenza nella top 20, direttamente al primo posto. Merito di questo balzo è stata sicuramente la sua partecipazione al Glastonbury Festival dove si è esibita per 90 minuti davanti a 160.000 spettatori. Tutto questo però non ha beneficiato solo a 25 ma anche ai suoi due precedenti lavori, 21 che rientra al 10° posto e 19 al 12°. Tra l’altro 25 ha superato quota 3 milioni di copie vendute in Inghilterra diventando il 6° album più venduto del Regno Unito. Beh che dire…

Poche sono le novità relative ai singoli. Come nelle scorse settimane ai primi posti ritroviamo Justin TimberlakeCalvin Harris e Drake. Da notare che l’ennesima collaborazione del rap con Rihanna in Too good sta ottenendo buoni riscontri soprattutto in Gran Bretagna e Australia dove è già al 3°posto.

Buoni risultati anche per i Twenty One Pilots che dopo il successo di Stressed out ritornano in classifica con due nuovi singoli: Ride e Heathens, quest’ultimo realizzato per la colonna sonora ufficiale del film del “Suicide Squad”.

Di seguito trovate sia gli aggiornamenti delle classifiche album e singoli che sarebbero dovuti uscire sabato e che vi proponiamo oggi, sia le stime di vendita degli album in Italia. Buona lettura!

ALBUM

Settimana 26.2016

SINGOLI

Settimana 26.16

STIME ALBUM ITALIA 

Vendite Italia Settimana 26.16

N.B.: i dati riportati sono da considerarsi stime suscettibili di variazioni rispetto ai dati reali. Tutte le classifiche eccetto la globale conteggiano nelle vendite anche lo streaming.
Tutte le immagini delle copertine (album e singoli) presenti in questo articolo, sono di proprietà degli artisti, delle case discografiche o dei detentori di tutti i diritti delle stesse. Attraverso il loro uso non si intende in alcun modo violare tale proprietà nè acquisirne alcun diritto. Le immagini hanno il  puro ed unico scopo di rendere più chiaro all’utente l’argomento trattato e nello specifico l’opera degli artisti citati. Per tutte le altre informazioni vedi il nostro disclaimer.
All of the images of albums and singles covers in this work are exclusive property of artists, music labels or anybody else owning any right on them. Their use doesn’t want to violate any property or acquire any right on them. The purpose of the images is just to simplify, explain and clarify to the users the topic we are talking about and more specifically the work of the artists. For any additionally information please see our disclaimer.
Fonte foto: http://trashitaliano.it;
Fonte classifiche:http://www.mediatraffic.de/;http://www.billboard.com/;http://www.officialcharts.com/charts/;http://www.ariacharts.com.au/;http://www.fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015;http://www.buzzjack.com/forums/Chart-Chat-f2.html; http://worldwidealbums.blogspot.it/

About Albeat 82 Articoli
Ciao sono Alberto, ho 28 anni, sono originario di Caserta ma vivo a Vicenza. Sono architetto ed appassionato di musica, concerti e tecnologia. Seguitemi nelle rubriche della musica, classifiche e sondaggi! Ciao!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: