Temptation Island: resoconto della quinta puntata

Tempo per la lettura: 5 minuti circa

Inattesi colpi di scena e confronti accesi nella quinta puntata di Temptation Island

La nuova puntata di Temptation Island riprende dal falò di confronto che Roberta ha richiesto al suo fidanzato Flavio, eterno farfallone. Roberta ha deciso di lasciarlo e per questo ha scelto di interrompere la loro permanenza nei villaggi. È arrivata al limite della sopportazione e, finalmente, ha deciso di disfarsi di lui, che non ha mai dato l’impressione, nemmeno minima, di curarsi di lei. Dall’imbarazzante dedica della canzone “Amore amaro” fatta sia alla fidanzata sia alla tentatrice, fino ai suoi precedenti tradimenti, i due ripercorrono tutta la loro terribile storia e Roberta prende una dura decisione: uscire senza Flavio (che comunque non riesce a far pena a nessuno di noi telespettatori).

La delusione è immensa da parte di Roberta; Flavio, invece, probabilmente sta già pensando su quale allegra donzella lanciarsi appena uscito dal programma. Come tutti i bravi attori, Flavio tenta di salvarsi in ultima con frasi strampalate accozzate tutte insieme: sentir dire “ti amo” da uno che fino a poco prima voleva scappare con Diana, suona alquanto bislacco! Ma la cara Roberta non ci dà la soddisfazione che ci meritiamo (quella di mandarlo finalmente a quel paese) e decide di continuare la propria collezione di corna.

È arrivato il momento dei weekend. Quello di Davide, moroso di Georgette, e Karina, è all’insegna dei bollori: massaggi sensuali, strusciate in piscina… La povera Georgette sembra finita nel dimenticatoio, tanto che scappa anche un presunto bacio.
Dal canto suo, la fidanzata (momentaneamente) dimenticata parte per il proprio weekend con il single Claudio. Lei dice di essere presa da mille dubbi, consapevole di tutto ciò che la sua scelta comporterà; ma intanto ride e scherza con il single come una quindicenne in piena crisi ormonale.

Nel frattempo, nel villaggio dei fidanzati, Karina e Davide litigano. A questo punto, la single vorrebbe capire le intenzioni di Davide: avrà le copertine con lui oppure no? Lui però sa bene che Georgette è una forza della natura e che rischia di prendersi un bel po’ di badilate da lei, quindi sceglie di continuare a tergiversare per paura. Lasciare la strada vecchia per quella nuova ne vale la pena?

Sembra non avere gli stessi dubbi l’estroverso Roberto, che con la single Melissa promette di fare scintille durante il weekend. “Comunque vada, sarò felice”, dice lei, e subito lui risponde: “Potremmo esserlo insieme”. Chiamalo scemo…! Risatine e occhiate da gatta morta fanno già presagire come i due trascorreranno la nottata. Di fatti, alle 2.00 di notte, Roberto bussa alla porta di Melissa, forse per proporle di andare a raccogliere conchiglie in riva al mare o contare insieme le pecore.

Dall’altra parte, invece, l’ingenua Valeria passa il proprio tempo a chiacchierare di Roberto con un single mai visto prima, un belloccio bruno dall’aria qualunque. Lei piagnucola e lui la consola, poi i due si abbracciano come due amiche di lunga data. Alla lunga, la povera Valeria rischia pure di diventare noiosa per la propria semplicità: le serviva Temptation Island per capire di essere insieme ad un marpione?

Di ritorno dal weekend, la diabolica redazione organizza un terribile Pinnettu per Valeria. Le vengono mostrate le immagini di Roberto e Melissa: la single mezza nuda continuamente addosso a lui, lui che come un pesce lesso crolla ora dopo ora davanti alle sue curve ben esibite. La fidanzata, intanto, fissa imbambolata la televisione nel Pinnettu, mentre il suo fidanzato dice alla single: “Il tuo massaggio è stimolante, in QUEL senso”. Ma la faccenda sembra essere “tutto fumo e niente arrosto”: Roberto bussa oltre dieci volte alla porta di Melissa, ma lei non apre. Lui va su tutte le furie e lei cerca di giustificare il proprio disinteresse (perché, sennò, non avrebbe aperto? Tutte scuse…) dicendo che lui è fidanzato e lei non ha certezze a proposito del finale. Chiamasi furbizia.

Valeria esce dal Pinnettu disperata: nemmeno in situazioni così riesce a tirare fuori gli attributi e a mandare a quel paese il fedifrago impunito. Piange con le compagne e i single e piange, piange, piange ancora. “Che schifo, ragazze, non ci credo”, singhiozza.
Anche Ludovica viene chiamata nel Pinnettu per essere rigirata dalla redazione malefica. Si vedono Fabio e Francesca in canoa, Fabio e Francesca in una pineta, ancora Fabio e Francesca che parlano di grandi questioni filosofiche. Ancora lacrime, questa volta di Ludovica. “Non esce con me, tanto è vero che mi chiamo Ludovica Valli”, strepita la fidanzata, inferocita.

È il turno di Georgette: anche per lei il Pinnettu è pieno di novità e la sua faccia è un misto tra l’incredulo e la rabbia assassina. Assiste al weekend terribile di Davide, in cui lui è in simbiosi con la single Karina, e continua a mettere la mano davanti alla bocca. “Sei pericolosa,”, dice Davide, stringendo Karina tra le braccia. Nella notte, davanti alla faccia incredula di Georgette, Davide e Karina si chiudono nella stessa camera ed escono solo (si fa per dire) due ore dopo. La redazione malefica comunque monta il filmato “ad hoc”, tanto che sembra che i due si bacino. Comprensibile la reazione di Georgette davanti a queste scene.

È arrivato il momento per Roberto, Davide e Fabio di vedere al falò i weekend delle loro fidanzate. Per primo, il weekend di Georgette e Claudio. “Se la storia con Davide finisse, tu mi inviteresti a cena”, dice con presunzione Claudio.
Poi è il turno di Fabio, che vede Ludovica da sola, al villaggio, perché ha preferito non andare a fare il weekend. Lui resta molto colpito dalla scelta di Ludovica e si dichiara contento di poter arrivare ad un confronto con la massima serietà.
Infine è il turno di Roberto, che di Valeria finora non ha visto alcun filmato. Questa volta invece vede qualche scena del suo weekend e afferma: “Molte cose sono mancate più da parte sua che da parte mia”. È arrabbiatissimo per le parole che Valeria ha usato nei suoi confronti, ma… con che coraggio si offende, dopo tutto quello che sta combinando con Melissa?

Fonte immagini: trashitaliano.it – la classe e il linguaggio aristocratico di Tina Cipollari @ TumblR

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: