GFVip : l’epilogo col botto, grazie Amici

Si conclude dopo 7 settimane di passione il GFVip

Tempo per la lettura: 5 minuti circa

GFVip, si consuma l’atto finale del reality delle star della tv

Ogni ultimo appuntamento inizia con i ringraziamenti del caso, e allora non vi tedieremo ulteriormente, ma ci sentiamo di dirvi grazie tante volte quante ci avete letto in queste settimane di GFVip, oltre 6.000! Non sappiamo se ci abbiate letti perché preferivate vedere Pechino Express, o se voleste vedere se avremmo raccontato fregnacce, a parlare è il dato di fatto, eravate in tanti con noi e non ci avete lasciati soli, quindi:

Risultati immagini per barbara d'urso gif

Risultati immagini per barbara d'urso gif

Dopo avervi espresso con Gif di Barbara d’Urso la nostra alterazione psico-emotiva tuffiamoci a trota in questa finale. Non ci sono i concorrenti che avremmo sperato all’inizio. C’è chi avrebbe voluto trovare all’ultima puntata le Mosetti, o per lo meno una delle due. C’è chi avrebbe voluto trovare Pamela Prati, ma quest’ultima era troppo impegnata a sequestrare i taxi di Roma. Infine c’è chi avrebbe voluto trovare in finale Costantino Vitagliano… no scherzo Costantino non lo avrebbe voluto nessuno.

Risultati immagini per meryl streep laughing gif

Correvamo un solo rischio in quest’ultima puntata: annoiarci. Ci ha pensato una rissa tra Valeria Marini e Stefano Bettarini a farci scampare questo pericolo. Motivo del contendere? Quella cazzo di campana tibetana che ci ha frantumato l’anima dalla prima puntata. Valeria non la sopporta in nessun modo e non vuole sia suonata in sua presenza, tutti gli altri concorrenti fanno tutto quello che possono per suonarla sempre nei pressi della showgirl, col risultato che ogni volta si sfiora la rissa. Certo, anche la Marini e la sua pressoché totale intolleranza verso qualunque cosa non è che aiutino poi più di tanto…

Risultati immagini per tina gif

Pronti, partenza via ed arriva subito il primo verdetto: è Laura Freddi l’eliminata della puntata, consegnando quindi nelle mani di Gabriele il quarto posto tra i finalisti di questa prima edizione. Seguono l’irruzione in stile teste di cuoio nella casa di Ilary Blasi e gli interminabili momenti remember in cui ai finalisti vengono mostrati momenti salienti di questa edizione. In effetti sentivamo la mancanza di rivedere Asia Mosetti (so che non si chiama Asia Mosetti, ma per noi tutti questa è e questa rimarrà)  e Damante. Davvero iniziavo a chiedermi: dov’è Damante? Dov’è Asia? Chissà cosa stanno facendo in tutta la loro simpatia.

Risultati immagini per barbara d'urso gif

Davanti alla domanda “Chi merita di non vincere il GFVip?” ciascuno dei concorrenti è tenuto a fare un nome: Alessia vota Valeria, Stefano Bettarini vota ovviamente Valeria, Valeria vota altrettanto ovviamente Bettarini e l’ago della bilancia diventa immediatamente il povero Gabriele. E chi andrà a votare il giovane attore? Bettarini! Amico di Valeria dal primo momento, Gabriele rimette in parità la situazione: 2 voti per Stefano e due voti per la Marini. Che famo? Ci piantiamo qui fino a domani senza decidere nulla? Certo che no, mica siamo in Parlamento! Siamo al GFVip! Stefano pesca la busta sbagliata e purtroppo per lui vola al televoto, con la possibilità però di scegliere il proprio sfidante. Secondo una logica intelligente e di opportunità Bettarini sceglie Gabriele, il concorrente più “debole” dei tre possibili sfidanti, nonché l’ovvia scelta dato che la Ciociara è data per favorita e perdere contro Valeria sarebbe stata un’onta troppo grande per Stefano. Avete capito qualcosa?

Risultati immagini per tina gif

Siccome il GFVip vuole sempre elevare i valori dell’amicizia e del rispetto, ecco che in un momento in cui non era assolutamente richiesto si organizza la resa dei conti tra Bettarini e Damante. Damante sempre umile e simpatico, premessa fondamentale per metter su una bella discussione con l’ex marito di Simona Ventura. La situazione degenera rapidamente, urla, urla a non finire, noi che da casa non capiamo nulla e due secondi dopo baci ed abbracci.

Risultati immagini per mara venier gif

Alto momento di tv alle ore 23.00 quando Valeria Marini deve esibirsi in un balletto improvvisato sulle note di I love you baby. Gloria Gaynor, informata del fatto denuncia tutta Italia (come fece Tacchi Alti, e se non sapete chi è Tacchi Alti, vi consiglio vivamente di scoprirlo) e si dà all’allevamento di quaglie.

Il televoto tra Gabriele e Stefano viene stravinto da Rossi (63%-37%) che deve quindi decidere chi affrontare in una nuova sfida. Scelta coraggiosa senza dubbio quella di scegliere Valeria Marini, ma con la Macari data per super favorita come vincitrice, c’è della strategia anche dietro a questa decisione. Il ritorno di Laura Freddi instudio invece è segnato da momenti di indicibile tristezza, dovuti al fatto che Laura vorrebbe diventare mamma ma al momento non riesce proprio. Ci riprendiamo dalla tristezza e la salutiamo mentre la vediamo accomodarsi tra gli ex-coinquilini.

Risultati immagini per tina gif

Mezzanotte e diciotto è l’ora del terzo verdetto della serata: nella sfida tra Gabriele e Valeria, a perdere è la Marini. Che il suo pubblico stellare l’abbia abbandonata o che semplicemente Gabriele sia davvero molto amato da casa? Personalmente ritengo che per quanto si possa dire che è un bravo ragazzo, che è corretto, onesto, francamente la sua partecipazione ha avuto lo spessore di una sottiletta Kraft. Non sarebbe stato sicuramente un furto se ad arrivare in finale fosse stata Valeria Marini, nel bene o nel male, al GFVip devi esporti e tirar fuori le unghie.

Risultati immagini per tina gif

Dopo aver imparato l’arte da Maria de Filippi, anche qui iniziano a mostrare le carte con le percentuali senza però mostrare chi sia in testa e chi dietro. Parte quindi un toto-infarto che ci accompagnerà fino alla fine del programma.

Dopo quattro ore di diretta, tre tracheotomie e due cateteri siamo oramai pronti a conoscere il nome del vincitore di questa edizione del GFVip. Sul finale di trasmissione finalmente trovano anche il tempo per fare una sorpresa a quel povero cristo di Gabriele che finora era stato immobile a guardare piangere tutti i concorrenti mentre Ilary se ne sbatteva allegramente di lui.

A vincere questa splendida avventura che abbiamo vinto tutti assieme, tra Gabriele Rossi detto “Gabriele Rossi” ed Alessia Macari detta “la Ciociara” o “la Cioci” è Alessia Macari!

Si spengono le luci su questa prima edizione del GFVip, grazie a Daniele, a tutta la meravigliosa squadra della Gazzella della Sera, grazie dal profondo del cuore a voi tutti, quando un’attività non porta alcun guadagno l’unica soddisfazione rimane sapere di avervi regalato dei sorrisi, di aver visto il numero di voi lettori crescere settimana dopo settimana. A presto amici, continuate a seguirci in tutte le nostre altre rubriche!

E non dimenticate che:

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: