Ricetta Uova in Camicia Fritte

uova
image_pdfimage_print

Questa è una fantastica idea per sorprendere i vostri amici!
Le uova in camice fritte si preparano in poco tempo ed il procedimento è estremamente semplice. Queste uova vanno servite subito, sono croccanti fuori e cremose dentro.

Ingredienti:
6 uova
pane grattato qb
farina qb
1 cucchiaio di aceto o succo di limone
burro qb
una bowl con acqua e ghiaccio
sale
un cronometro

Procedimento:
(vi consiglio di fare questo procedimento per ogni uovo singolarmente)
Prendere un uovo, rompetelo in un piatto, salate e sbattetelo con una forchetta, ci servirà per la panatura.
Portate ad ebollizione 2 pentolini, uno con acqua e aceto, l’altro solo acqua; Fate cuocere l’uovo per 10 secondi in acqua, tiratelo fuori e rompetelo nel secondo pentolino che contiene anche aceto dopo aver creato un vortice nell’acqua (come per le uova in camicia), lasciatelo cuocere per 3 minuti, scolatelo e mettetelo nella bowl con il ghiaccio per fermare la cottura. Recuperate l’uovo e delicatamente passatelo nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pane grattato, ora finite la cottura in una piccola padella dove avete sciolto il burro, la cottura deve essere rapida e a fuoco alto, in modo tale che le uova diventano dorate subito senza cuocere l’interno.
beh facile no?! 😛
(siate rigorosi con i tempi di cottura)
Buon Appetito!!!

Altre ricette vi aspettano nella rubrica di cucina della Gazzella.

About Fedelicious 89 Articoli
Sono Federico, abito a Spoleto e sono un farmacista. Amo cucinare e viziare i miei amici, cerco sempre di creare un piatto delizioso, sano e utile. Mi piace usare spezie e ingredienti che non appartengono alla nostra tradizione. Avete acceso i fornelli? Perché questa volta il viaggio parte dalla vostra cucina!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: