Francesca Michielin ha il coraggio di scottarsi con “Vulcano”

image_pdfimage_print

Francesca Michielin ritorna sulla scena musicale con un’anticipazione del nuovo progetto discografico.

Ad un anno e mezzo di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, Francesca Michielin rilascia un nuovo singolo.

Si tratta di Vulcano, una traccia in cui la giovane cantante parla della falsità delle persone che, in amore o in amicizia, non sono totalmente sincere.

Ho voluto raccontare questa sensazione e ampliarla al fatto che nella vita secondo me vale scottarsi davvero, non bisogna avere paura di essere veri perché la verità ha più senso della vanità.

Nel brano Francesca Michielin fa riferimento ad un bar indiano, uno dei pochi posti aperti di notte in cui si è rifugiata per scrivere questa e molte delle altre canzoni che faranno parte del nuovo album.

La scelta del titolo inoltre non è casuale: Vulcano rappresenta uno stato d’animo, che la cantante definisce diretto, esplosivo e colorato e che nasce da un anno e mezzo complicato che Francesca ha deciso di riversare nella musica.

Questo anno e mezzo è stato molto difficile per me. Avevo due opzioni: tutto questo turbamento e il dolore potevo trasformarli in qualcosa di positivo e bello come la musica, oppure potevo lasciarmi sovrastare. Ho deciso la prima via, e questa è una delle prime canzoni che ho scritto per il nuovo disco.

Cosa ne pensate di Vulcano? Scrivetecelo nei commenti!

 

Image: Sony Music
Source: giornale di sicilia

About G-Rated 141 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: