Tagliatelle con Calamari e Crema di Ceci

tagliatelle
image_pdfimage_print

La ricetta delle tagliatelle con ragù di pesce è veramente originale, semplice da preparare è il piatto ideale per un pranzo tra parenti e amici.

Ingredienti x4 persone:
400gr di tagliatelle
4 -5 calamari piccoli freschi e puliti
una confezione di ceci
2 spicchi di aglio
salsa di pomodoro qb
un rametto di rosmarino
qualche foglia di basilico
olio sale e pepe

Preparazione:
In un pentolino versate i ceci, qualche fogliolina di rosmarino, 1 spicchio di aglio, sale e due dita di acqua, lasciate bollire per 5 minuti e poi frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Nella padella soffriggere l’aglio, poi unire la salsa di pomodoro e il basilico, lasciate cuocere ed aggiustate di sale, in ultimo aggiungete i calamari tagliati a pezzi che cuocerete per 7 – 8 minuti.
Quando le tagliatelle sono pronte scolatele e conditele con la crema di ceci, se risultano troppo asciutte aggiungete un po’ di acqua di cottura, disponetele sul piatto e conditele con abbondante sugo di calamari (senza mescolare).
Buon Appetito 😛

Tante altre ricette nel sito della Gazzella.

About Fedelicious 85 Articoli

Sono Federico, abito a Spoleto e sono un farmacista. Amo cucinare e viziare i miei amici, cerco sempre di creare un piatto delizioso, sano e utile. Mi piace usare spezie e ingredienti che non appartengono alla nostra tradizione. Avete acceso i fornelli? Perché questa volta il viaggio parte dalla vostra cucina!

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: