Zuppa di verdure con Broccoli e Burrata pugliese

zuppa
image_pdfimage_print

La stagione fredda è il momento giusto per restare in casa davanti al fuoco e coccolarsi con una bella zuppa calda, e la zuppa che vi propongo oggi ha tutti i sapori della tradizione contadina.

Ingredienti x4:
4 – 5 patate
2 carote
1 cipolla media
broccolo 1
2 rape bianche
1 burrata
emmental bavarese qb
prezzemolo
olio e sale

Preparazione:
Lavate le verdure.
Prendete il broccolo, tagliatelo in pezzi più piccoli e arrostitelo (io ho usato il microonde combinato, altrimenti nel forno classico a temperatura alta o su una piastra) e tenetelo da parte.
Tagliate tutte le verdure a pezzi e mettetele in una pentola capiente, versate sopra le verdure dell’acqua fino a ricoprirle, salate, chiudete con il coperchio e portate a bollore.
Lasciate cuocere le verdure a fuoco basso finché tutte le verdure saranno cotte.
(lo capirete quando con la forchetta riuscite ad infilzarle senza problemi).
Togliete le verdure dal fuoco e con l’aiuto di un frullatore ad immersione rendetele omogenee, grattugiate una generosa manciata di emmental e aggiustate di sale.
Servite la zuppa con i broccoli arrostiti, prezzemolo e la burrata.
Buon Appetito.

About Fedelicious 99 Articoli
Sono Federico, abito a Spoleto e sono un farmacista. Amo cucinare e viziare i miei amici, cerco sempre di creare un piatto delizioso, sano e utile. Mi piace usare spezie e ingredienti che non appartengono alla nostra tradizione. Avete acceso i fornelli? Perché questa volta il viaggio parte dalla vostra cucina!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: