Arisa canta in napoletano per Ferzan Özpetek

image_pdfimage_print

Dopo la colonna sonora per il film Nove lune e mezzo, Arisa presta la sua voce ad un altro lungometraggio firmato Ferzan Özpetek, Napoli Velata.

Il film nasce da un incontro nel capoluogo campano tra il regista ed una donna, molto sensuale, che prima di andarsene gli ha rivelato di essere un medico legale.

Mi sorprese il contrasto fra quella personalità così seduttiva e un lavoro così freddo, razionale. Da quell’incontro ho iniziato a costruire questa storia.

Tutt’altra che fredda è la voce di Arisa, scelta da Özpetek stesso per interpretare la colonna sonora del film.

A casa di Peppe [Barra] l’ho sentito cantare quella canzone e me ne sono innamorato. Poi ho cercato un interprete e mi sono ricordato di Arisa che anni prima mi aveva mandato una sua canzone e la sua voce mi aveva conquistato.

Vasame è il titolo del brano, uscito dalla penna del cantautore italiano Enzo Gragnaniello, interpretata dalla calda voce della Pippa nazionale ed un arrangiamento a cura del musicista e compositore Pasquale Catalano.

Il brano è disponibile in streaming e download da oggi e qui di seguito potete ascoltarlo su Spotify:

Cosa ne pensate del risultato? Vi piace l’interpretazione di Arisa?

 

Image: Di Marina Mazzoli – opera propria, CC BY-SA 3.0
About G-Rated 151 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: