Dimmi che albero sei…2

Tempo per la lettura: 1 minuti circa

Eccoci di ritorno nell’anno nuovo con la nostra rubrica botanica! Lo sapevi che se la quercia ti attrae sei probabilmente un animo antico e solido? E che se l’edera ti assomiglia allora potresti essere una persona flessibile ed accogliente? Questo e altro ancora nella nostra seconda puntata!

 

  1. Quercia: la quercia è un albero robusto dalle tipiche foglioline a più lobi. È da sempre simbolo di solidità e saggezza. Inoltre nello stesso albero convivono fiori di entrambi i sessi: ecco perché la quercia è anche simbolo di fecondità e completezza. Se ti senti attirato da questa specie sei probabilmente un tipo dal carattere solido e determinato, con valori forti che vorresti condividere in profondità per renderli fecondi. Ma attenzione a non essere troppo rigidi!
  2. Edera: l’edera, si sa, è un rampicante molto diffuso, usato soprattutto come ornamento. Se vi piace l’edera, sarete delle persone coinvolgenti, che amano la compagnia altrui. Avete grazia e senso estetico…ma attenzione: l’indipendenza è importante!
  3. Fico: il fico è un albero molto grande, come le sue foglie pentalobate e famose per essere state…ehm…le mutande di Adamo! In effetti il fico è simbolo di fecondità, visti anche tutti i piccoli semini del frutto. Se vi piace questo albero siete delle persone vitali e affidabili, disposte ad accogliere ed aiutare gli altri; ma attenti a non giustificarli troppo!
  4. Melograno: il melograno è un alberello piuttosto umile, ma dalla ricchezza sconfinata. Le sue foglioline verdi sono innumerevoli, come i chicchi rossi e succosi del suo frutto! Non a caso il melograno è un classico simbolo di fertilità. Se vi piace questo albero siete delle persone umili con un grande senso d’altruismo. È questo che vi rende fertili!

 

E tu, che albero sei?

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: