Tiziano Ferro: ecco il video di “Solo è Solo Una Parola”

image_pdfimage_print

“Il cuore è andato in guerra ma la vita non l’ho persa”: con queste parole Tiziano Ferro canta nel suo ultimo singolo la voglia di lasciar andare un amore finito per rinascere.

È passato quasi un anno e mezzo dalla pubblicazione de Il Mestiere della Vita, ultima fatica discografico di Tiziano Ferro.

Dall’album sono stati estratti cinque singoli di grande successo, a partire da Potremmo Ritornare fino ad arrivare a Valore Assoluto, col quale il cantante di Latina ha voluto racchiudere in una clip alcuni momenti del suo ultimo tour e ringraziare i fan per l’immenso supporto dimostrato.

È quindi un po’ una sorpresa la decisione annunciata pochi giorni fa di rilasciare un sesto singolo per trainare le vendite di un album 5 volte platino.

Solo è Solo Una Parola è forse una delle tracce più belle dell’album, quelle che ti colpiscono per il testo e per come Tiziano riesce a raccontarlo, facendo trasparire dalla sua voce durezza, grinta, ma anche dolore e consapevolezza.

È proprio la consapevolezza di sé stessi il centro di questo sesto singolo, in cui il cantante racconta di una storia d’amore finita e il desiderio di lasciarsela alle spalle per poter affrontare il dolore e superarlo per poter iniziare una nuova vita, senza la paura di restare da soli per un po’.

La clip ufficiale, che porta la firma di Gaetano Morbioli, è stata rilasciata oggi e vede Tiziano recitare in compagnia dell’attrice e cantante Violante Placido, con finale “esplosivo”..

Cosa ne pensate della scelta di questo nuovo singolo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Image: Universal
About G-Rated 154 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: