Alexandra Burke: comeback con il nuovo singolo “Shadow”

Tempo per la lettura: 1 minuti circa

Dopo un periodo di assenza dal panorama musicale Alexandra Burke si prepara al lancio del suo terzo album.

Alexandra Burke, vincitrice dell’edizione inglese 2008 di X Factor, sta per tornare con un nuovo album di inediti.

Dopo il flop di Heartbreak On Hold, nato e morto nel 2012 nel giro di pochi mesi, la cantante e attrice inglese si è dedicata al teatro interpretando Beverly Knight in The Bodyguard, personaggio reso celebre dalla grande Whitney Houston. Nel 2016 invece conquista il ruolo di Deloris Van Cartier per il tour inglese di Sister Act The Musical. Per entrambe le parti ha ricevuto critiche molto positive.

Dopo l’esperienza teatrale ed una parentesi nella versione inglese di Ballando Con le Stelle, durante la quale è arrivata in finale, Alexandra Burke annuncia lo scorso Dicembre la pubblicazione del suo nuovo singolo, Shadow.

Il brano ha debuttato lo scorso 9 Febbraio nel programma radiofonico della BBC Radio 2 Graham Norton, durante il quale la cantante ha parlato del significato di Shadow:

Shadow è una canzone in cui spero molte persone possano rivedersi. Si tratta di separarsi da qualcuno che si ama, ma da cui si continua a tornare perché si pensa di essere ancora innamorati, ma è necessario allontanarsi dall’ombra di queste persone, dal loro spirito e fantasma.

Shadow sarà incluso in The Truth Is, terzo disco della cantante, il primo targato Decca Records dopo la dipartita dalla Sony, in uscita il prossimo 16 Marzo.

L’ultimo progetto di Alexandra, Heartbreak On Hold, aveva deviato verso sonorità decisamente dance pop e per questo è stato criticato da molti in quanto considerato privo di personalità. Ascoltando Shadow sembra che questa strada sia stata abbandonata per tornare ad un pop più puro.

Cosa vi aspettate dal nuovo album? Scrivetecelo nei commenti!

 

Image: Decca Records

About G-Rated 172 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: