James Bay: “Pink Lemonade” è il nuovo singolo

Tempo per la lettura: 1 minuti circa

James Bay pubblica un nuovo assaggio del suo secondo lavoro discografico, in uscita il 18 Maggio.

James Bay torna a 3 anni di distanza dal successo internazionale dei singoli Let It Go e Hold Back The River, che gli sono valsi la candidatura ai Grammy Awards 2016 come Best Rock Album, Best Rock Song e Best New Artist.

Come singolo apripista della nuova era discografica il cantautore inglese ha pubblicato Wild Love, traccia caratterizzata da un nuovo sound che sembra abbandonare un po’ gli assoli di chitarra che hanno accompagnato le prime produzioni.

So che qualcosa di questo nuovo sound non era presente nel mio primo album ma credo che questa nuova musica aiuti ad avere un quadro più preciso di chi sono. Sono stato definito un “ragazzo con la chitarra acustica che fa musica intima” e quando me ne sono reso conto ho realizzato che dovevo spingermi oltre musicalmente. Quello era una parte del mio arsenale ma non voglio che definisca chi sono.

James Bay dice quindi addio alla sua lunga chioma scura, regalando ai fan anche un secondo inedito, Pink Lemonade, già disponibile sulle piattaforme di musica streaming.

Il cantautore ha inoltre parlato di Electric Light, in uscita il prossimo 18 Maggio, successore del disco di debutto Chaos And The Calm:

Se dovessi descrivere visivamente il mio primo album forse sarebbe una fiamma, mentre questo nuovo disco è davvero un’evoluzione artistica e di suono per me. La sensazione, l’immagine che ho in mente è quella di 100 lampadine che si accendono.

James Bay sarà assoluto protagonista della 6° edizione di Unaltrofestival, che si terrà a Milano il prossimo 8 Luglio e che ad oggi è l’unica tappa italiana del suo nuovo tour.

Cosa ne pensate di Pink Lemonade? Scrivetecelo nei commenti!

 

Source: comingsoon.it
Image: Virgin EMI

About G-Rated 172 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: