Battaglia Navale: secondo estratto da “Bengala” per Lorenzo Fragola

image_pdfimage_print

Dopo la collaborazione con Arisa per il tormentone L’esercito del Selfie, è imminente per Lorenzo Fragola la pubblicazione del suo terzo album di inediti.

Il titolo della nuova fatica discografica del giovane cantante catanese è Bengala, come l’omonimo singolo rilasciato lo scorso Gennaio ed accompagnato dalla clip ufficiale.

Questo titolo rappresenta un percorso iniziato senza direzione, con sentimento di smarrimento, ed è stato chiamato così come a voler segnalare il proprio posto nel mondo, il punto di arrivo di un nuovo viaggio musicale.

L’ho chiamato Bengala come il razzo di soccorso perché quando ho iniziato non sapevo dove andare e mi sentivo perso. Ma anche per segnalare la mia posizione, dove mi trovo, per dire: “Io sono qui e questa è la strada che ho percorso per arrivarci”.

Un viaggio fatto di rinunce e rabbia, come afferma lo stesso cantante, ma fotografato con sincerità nelle dieci tracce che compongono la tracklist del nuovo disco.

Quest’album inizia con la parola guerra, e devo dire che non c’è una parola più azzeccata. C’è tanta rabbia in questo disco, nato da rinunce, discussioni, miglioramenti. Non amo le etichette, anzi spesso faccio di tutto per non essere etichettato. Questi dieci brani sono dieci foto chiare e sincere, dieci tappe in cui sono cresciuto cercando di costruire la mia storia.

Dopo la traccia dance oriented che dà il nome all’album, Lorenzo Fragola pubblica il secondo estratto, Battaglia Navale, di cui probabilmente sta registrando il video ufficiale a New York, come testimonia un post sulla sua pagina Facebook.

Bengala uscirà il prossimo 27 Aprile e prevede due collaborazioni: scopriteli qui di seguito nella tracklist del disco!

Battaglia Navale
Lontanissimo
SuperMartina (feat. Gazzelle)
Vediamo Che Succede
Echo
Miami Beach
Cemento (feat. Mecna & MACE)
Amsterdam
Imbranati
Bengala

 

Image: Sony Music
About G-Rated 163 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: