Il trionfo di Cardi B: la nuova Nicki Minaj o la nuova Iggy Azalea? [RIBVIEW]

image_pdfimage_print

Ha fatto impazzire chiunque negli ultimi mesi con l’ormai iconico brano Bodak Yellow, in cui ci tiene ad avvisare tutti che non ha più bisogno di fare la stripper per guadagnare: Cardi B, venuta dal niente, ora batte record e domina l’ambiente hip hop. Ma riuscirà ad affermarsi col suo album di debutto o sarà solo una meteora? Ecco cosa ne penso.

Iggy Azalea tenta di risollevare le sorti della sua marcescente carriera implorando su Twitter gli ultimi 60 fan rimasti di comprare la sua musica, Nicki Minaj è chiusa da mesi in studio di registrazione per lavorare al suo quarto album, Cupcakke è troppo d’élite per poter essere apprezzata da un pubblico che non sia di eruditi e Baby K… è Baby K. Quale momento migliore della scorsa estate per l’entrata in scena di una nuova rapper? Cardi B, all’anagrafe Belcalis Almanzar, classe ’92, nata e cresciuta nel Bronx, in poche settimane e senza troppe remore è riuscita a piazzare il suo singolo Bodak Yellow al vertice della classifica Billboard.

So a cosa state pensando: in un mondo in cui Despacito può vantare 5 miliardi di views su Youtube, cosa c’è di tanto pazzesco nel raggiungere la #1 negli Stati Uniti? Beh, si dà il caso che Cardi sia la quinta rapper donna nella storia ad aver ottenuto un risultato simile. E, apparentemente, ciò non succedeva dal 1998. Sì, avete capito bene: nemmeno Nicki Minaj ne è mai stata capace. Non deve sicuramente essere stato semplice per una che, solo negli ultimi 10 anni, ha collaborato con tutto lo showbiz, lanciando singoli e dischi senza sosta, vedersi rubare davanti agli occhi il sogno di una vita da una giovanotta la cui carriera è iniziata coi reality show. È come se dal nulla Elettra Lamborghini si mettesse a far musica e vendesse più copie della Pausini. Assurdo, no? Aspetta…

Risultati immagini per invasions of privacy cardi b cover
La copertina del disco

Ma ora la domanda sorge spontanea: Cardi sarà una one hit wonder come entrambe le cantanti di Fancy o riuscirà a mettere su un impero come ha fatto la Minaj? Il paragone con Nicki è inevitabile: le due condividono quasi lo stesso background culturale, entrambe hanno origini trinidadiane, un attitude da boss ass bitch ed una silhouette meravigliosamente curvilinea che amano celebrare nei loro brani. Eppure, sebbene il flow di Cardi in alcuni pezzi ricordi sia la Nicki di Pink Friday che la Lil Kim dei primi tempi, INVASION OF PRIVACY, uscito il 6 aprile, è un disco ben fatto e coeso. La sua particolarità sta nella totale assenza di basi influenzate dal pop e dall’EDM, cosa a cui molte sue colleghe ci avevano abituato nel corso degli anni: il suo sound è sporco, sudicio, rozzo ma autentico. Già Bodak Yellow, completamente incentrato su quanto si sia meritata di indossare finalmente un paio di Louboutin, è spoglio, quasi crudo, e così è tutto l’album, composto da pochi brani che potranno facilmente raggiungere il pubblico mainstream e da collaborazioni mirate e pazzesche, specie con alcune delle cantanti più cazzute del momento.

Invasion Of Privacy è, infatti, in primis un’ode a tutte le donne indipendenti, quelle che hanno iniziato dal nulla ed ora tengono d’occhio il loro conto in banca sorseggiando un cocktail a bordo piscina. Cardi canta a nome di chi non prova vergogna nel mostrarsi vulnerabile ma, pur soffrendo, è comunque sempre pronto a spaccare culi. Non rimpiange di aver cominciato la sua carriera professionale spogliandosi nei club, anzi, è grazie a questo che riesce ad apprezzare maggiormente le scarpe e gli abiti di alta moda e tutta la fortuna che ha invaso la sua vita da un anno a questa parte. Ma oltre a tutto ciò, rappa da Dio. E poi abbiamo davvero bisogno di più donne che parlino di pompini nei loro pezzi con tanta naturalezza. Siamo nel ventunesimo secolo, nonne. Il sesso non è più un tabù.

 

GET UP 10

Cardi dà inizio al suo album di debutto precisando come le cose sono cambiate dai tempi in cui faceva la stripper al Sue’s Rendezvous: prima il suo corpo era ricoperto dalle banconote che gli sconosciuti le lanciavano addosso, ora dai gioielli più costosi; le persone che prima non la sopportavano ora dicono di esserle amiche; prima faceva panini al tonno, ora fa parlare di sé.

“Real bitch, only thing fake is the boobs”

Risultati immagini per cardi b gif

 

DRIP feat. Migos

Cardi si unisce nuovamente ai Migos, dopo la straordinaria Motor Sport in collaborazione anche con Nicki Minaj, per un altro brano pazzesco. La rapper, se non l’aveste intuito da tutte le volte che canta delle loro preferenze sessuali, è fidanzata col membro dei Migos Offset e ci tiene a ribadirlo.

 

BICKENHEAD

“Pop that pussy while you work, pop that pussy up at church”

Risultati immagini per cardi b gif

 

BODAK YELLOW

“They see pictures, they say: “goals!”, bitch I’m who they tryna be!”

Immagine correlata

 

BE CAREFUL

LA MIA PREFERITA.

“Said that you was workin’ but you out here chasing culo and putas, chillin’ poolside, living two lives”

Cardi potrebbe emulare il suo uomo e saltare da un letto all’altro senza pensarci due volte, ma questo non è il suo modus operandi e lui farebbe bene a stare attento, perché il karma è dietro l’angolo.

 

BEST LIFE feat. Chance The Rapper

“I got further than them hoes said I will ever get
And that only goes to show that only God knows,
I took pictures with Beyoncé, I met Mama Knowles!”

Beyoncé benedice Cardi B proclamandola nuova regina del rap. Nicki Minaj was found dead after this pic.

 

I LIKE IT feat. Bad Bunny & J Balvin

Prossima hit internazionale in arrivo.

Immagine correlata

 

RING feat. Kehlani

“Learn to text with your nose if your thumb broke” nuova risposta a chiunque osi farmi visua su whatsapp.

 

MONEY BAG

Vorrei dare un paio di motivi per cui questo sia uno dei pezzi migliori del disco ma devo ancora riprendermi dal verso “With them pretty ass twins you look like Beyoncé”.

Risultati immagini per beyoncé tiffany gif

 

BARTIER CARDI feat. 21 Savage

Io ogni volta che sento una canzone in cui Cardi parla di come ama sbattere la fagiana su Offset:

Immagine correlata

 

SHE BAD feat. YG

“I need Chrissy Teigen,
Know a bad bitch when I see one,
Tell RiRi I need a threesome”

Risultati immagini per cardi b gif stripper

 

THRU YOUR PHONE

Okay usualmente sono un tipo piuttosto pacifico che rifiuta ogni tipo di violenza, ma quando sento una stronza così incazzata col tipo che le ha messo le corna non posso fare a meno che venerarla.

“And you can tell your little bitch
I screenshotted all her naked pics
Oh, you wanna send nudes to my man?
Wake up and see your boobs on the ‘Gram!”

Immagine correlata

 

I DO feat. SZA

“Pussy so good I say my own name during sex!”

Risultati immagini per katy perry wig gif

 

Se volete ascoltare questo super album e sentirvi delle unapologetic bitches in pelliccia col revolver nella pochette Chanel e tanta voglia di stendere chi non vi va a genio a gomitate sul muso, premete qui. E non dimenticate di contattarmi su twitter (qui) o instagram (qui) per dirmi cosa ne pensate! Un baci8 🌹

About Ribster 33 Articoli
HEY! io sono ribster e siccome amo alla follia esprimere giudizi su argomenti che non mi competono, ho deciso di iniziare a farlo direttamente su un blog! se avete voglia di leggermi sparare a zero sui vostri artisti preferiti e volete scaricare la tensione insultandomi, SONO QUI!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: