Christina Aguilera torna in pista: “Accelerate” è il nuovo singolo + nuovo album

Christina Aguilera
Christina Aguilera
Tempo per la lettura: 2 minuti circa

Dopo una lunghissima attesa ecco riaccendersi i riflettori su Christina Aguilera, che pubblica il nuovo singolo Accelerate.

Era da tanto, troppo tempo che i fan di Christina Aguilera aspettavano questo momento, quasi perdendo le speranze di un suo possibile ritorno.

Risale infatti al 2012 Lotus, ultimo album della cantante americana che insieme al predecessore Bionic non ha avuto molto successo nelle classifiche e morendo praticamente sul nascere.

In questi ultimi sei anni Christina ha regalato qualche canzone sparsa qua e là, tra collaborazioni e brani per il grande e piccolo schermo. Ultimi in ordine cronologico Change, per le vittime della strage di Orlando, e Telepathy, per la serie tv di Netflix dal titolo The Getdown.

Negli ultimi tempi tante sono state le volte in cui i fan hanno creduto veramente che tornasse, anche se foto su Instagram e vari rumors sono poi sempre scoppiati come bolle di sapone, tanto da scatenare spesso ira e delusione dei fan.

O almeno fino a pochi giorni fa!

Piccole recenti anticipazioni hanno infatti riacceso le speranze dei fan già dal concerto di Christina a Baku, quando la proiezione di un video su un megaschermo ha lasciato trasparire piccoli indizi sul nuovo progetto.

It’s time for a liberation, Christina annuncia la sua liberazione e chiede ai fan di liberarsi con lei: ed è infatti proprio questo il titolo del suo ottavo progetto discografico, Liberation.

Nel video la cantante lancia poi alcune parole chiave, come experiment ed explore, tutte accomunate dalla X iniziale, che abbrevia anche il suo nome in Xtina.

Ci aspettiamo quindi che in Liberation Christina abbia sperimentato nuovi suoni fino ad ora non esplorati.

In un altro video Christina parla di un nuovo inizio, di cui si ha bisogno quando si è travolti dalla routine ed è necessario fermarsi per ripartire.

A post shared by Christina Aguilera (@xtina) on

E intanto Christina riparte alla grande con un nuovo brano lanciato oggi, Accelerate, che vede la collaborazione dei rapper Ty Dolla $ign e 2 Chainz ed accompagnato già dalla sua clip ufficiale.

Qualcuno forse si aspettava un brano dove Christina esplodesse in tutta la sua potenza vocale, o magari dal carattere estremamente commerciale, tuttavia la cantante ci ha regalato un singolo che vira verso una direzione più urban.

Intanto è stata rivelata anche la tracklist del nuovo album, che vede confermata la tanto vociferata collaborazione con Demi Lovato e che rivela anche altri featuring.

Tracklist

Liberation
Searching For Maria
Maria
Sick Of Sittin’
Dreamers
Fall In Line (ft. Demi Lovato)
Right Moves (ft. Keida & Shenseea)
Like I Do
Deserve
Twice
I Don’t Need It Anymore (Interlude)
Accelerate (ftt. Ty Dolla Sign & 2 Chainz)
Pipe
Masochist
Unless It’s With You

 

Cosa ne pensate di questo attesissimo ritorno targato Christina Aguilera?

Image: RCA

About G-Rated 175 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: