Netflix: un pericolo per il sesso di coppia

Lo streaming ucciderebbe la passione

Tempo per la lettura: 1 minuti circa

Il cosiddetto “Netflix and chill“, ovvero vedere qualcosa in streaming col proprio partner per poi lasciarsi andare ad attività decisamente più interessanti, potrebbe essere ormai un lontano ricordo per molte coppie. E’ quanto si evidenzia dalla ricerca di un’università inglese: Netflix e altre piattaforme di streaming stanno probabilmente mettendo in pericolo i rapporti sessuali di coppia. Gli utenti infatti preferirebbero trascorrere il loro tempo attaccati alla tv o al pc invece di attaccarsi a ben altro.

Risultati immagini per gif mara maionchi

Questo studio ha inoltre evidenziato come lo spazio serale dedicato all’intrattenimento televisivo si sia spostato di fascia oraria. Mentre prima gli spettatori risultavano essere più attivi dalle 20 alle 22, cioè al rientro da una giornata di lavoro, ora la fascia oraria più gettonata per lasciarsi andare allo streaming compulsivo è dalle 22 alle 23, fino a mezzanotte. Una volta si guardava prima la tv, si faceva l’amore e poi si andava a letto. Ora si vede Netflix e fine, si dorme, con le cartucce ancora in carica.

Non è però finita qui. Negli ultimi anni si assisterebbe a un calo dell’interesse delle coppie per il sesso perché più coinvolti e interessati all’intrattenimento televisivo. Secondo questo stesso studio, la causa sarebbe da ricercare non solo nella possibilità di accedere a centinaia di contenuti in streaming, ma anche al cambiamento delle classiche emittenti televisive. Infatti mentre un tempo i programmi di prima serata terminavano alle 22.30 circa, oggi prima delle 21.30 non iniziano e terminano persino all’una di notte.

Quindi ragazzi/e, lasciate perdere per un attimo Netflix e fra una puntata e l’altra, giratevi verso il vostro partner e dite queste soavi parole:

Risultati immagini per gif mara maionchi

Fonti gif: giftvitaliana.tumblr.com, popkey.co

About Stefano S. 107 Articoli
Mi chiamo Stefano e studio Nutrizione Animale. Mi piacciono la natura, gli animali, la lettura e sognare a occhi aperti.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: