Fegato con Anice stellato e Miele

fegato
Tempo per la lettura: 1 minuti circa

Il fegato non a tutti piace e magari questa ricetta è per i più audaci. Io mangiai questa pietanza in uno dei mie viaggi nell’Est Europa e ricordo che mi colpì la particolarità e i profumi.

Ingredienti x 2 persone:
250 gr di fettine di fegato di vitello
mezza cipolla tagliata sottile
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di miele
olio sale e pepe

Svolgimento:
Tagliare le fettine in piccoli pezzi, in una padella soffriggere la cipolla e quando è bionda unire i pezzetti di fegato. Ricordate che questo tipo di carne si cuoce in pochi minuti, quindi abbassare il fuoco e unire tutte le spezie.

Quando il fegato non è più rosso toglietelo dal fuoco, se gradite potete anche aggiungere del peperoncino per renderlo piccante, salate e servitelo. Questo piatto si può servire come secondo oppure in un antipasto sopra a del pane tostato, ricordate anche di mettere un filo di olio a crudo.

Cliccate qui per altre ricette.

About Fedelicious 103 Articoli
Sono Federico, abito a Spoleto e sono un farmacista. Amo cucinare e viziare i miei amici, cerco sempre di creare un piatto delizioso, sano e utile. Mi piace usare spezie e ingredienti che non appartengono alla nostra tradizione. Avete acceso i fornelli? Perché questa volta il viaggio parte dalla vostra cucina!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: