Gnocchi con Salmone, Piselli e pesto di Mandorle

salmone
Tempo per la lettura: 1 minuti circa

Il salmone non ha bisogno di una lunga cottura per cui questo piatto si può preparare anche all’ultimo momento. E’ un piatto semplice e gustoso e come tutti i piatti semplici ha bisogno di ingredienti di grande qualità.

Ingredienti x4 persone:
500 gr di gnocchi freschi
2 tranci di salmone
un ciuffo di erba cipollina
50 gr di mandorle
1 cucchiaino di paprika dolce
150 – 200 gr di piselli freschi

Preparazione:
Togliere la pelle dal salmone, le eventuali lische e tagliarlo a cubetti.
Sbollentare i piselli per qualche minuto in acqua salata così da mantenere il colore verde brillante.
Preparate il pesto di mandorle ed erba cipollina mettendo in un mixer le mandorle con 25gr di olio e 50 gr di acqua, tritate anche qualche filo di erba cipollina.
Scottate il salmone in una padella a fuoco alto con un filo di olio e la paprika per 5 minuti, fate attenzione a non cuocerlo troppo altrimenti diventa stopposo.
Quando gli gnocchi sono pronti saltateli nella stessa padella dove è stato cotto il salmone, conditeli con il vostro pesto e i piselli, aggiungete un pò di acqua di cottura se necessario.
Servite con erba cipollina tritata. Buon Appetito 🙂

Cliccate qui per altre ricette.

About Fedelicious 104 Articoli
Sono Federico, abito a Spoleto e sono un farmacista. Amo cucinare e viziare i miei amici, cerco sempre di creare un piatto delizioso, sano e utile. Mi piace usare spezie e ingredienti che non appartengono alla nostra tradizione. Avete acceso i fornelli? Perché questa volta il viaggio parte dalla vostra cucina!
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: