Laura Pausini, tra liti social e nuovo singolo estivo – video

Tempo per la lettura: 2 minuti circa

Singolo estivo anche per Laura Pausini, arrivata al terzo estratto dal suo tredicesimo album Fatti Sentire.

Nuova musica per Laura Pausini che dopo i fortunati Non è Detto e Frasi a Metà pubblica E.STA.A.TE, traccia pop dance scritta insieme a Virginio Simonelli e prodotta da Paolo Carta.

Il brano canta l’estate come stato d’animo, la forza, la determinazione e la positività di credere in qualcosa e correre per conquistarla:

Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine.

Il video è stato girato in Florida e richiama un po’ lo stile che Laura aveva usato nella clip di un altro suo singolo dance, Innamorata, con sfondi al neon che si alternano a palme e oceano, in piena atmosfera estiva.

Dopo alcune scene di viaggio on the road sotto al sole, si passa ad una sala da bowling, dove vengono eseguiti passi di danza su pattini a rotelle tra giacche denim e orecchini a stella, scene che richiamano alla mente la clip Sorry di Madonna.

Laura Pausini inaugurerà il suo Fatti Sentire World Tour il prossimo 13 Luglio da Jesolo, con doppia tappa a Roma e trasferta extraeuropea che durerà tutta l’estate, per poi tornare in Italia a Settembre.

La cantante è stata in questi giorni protagonista di una discussione social con Massimo Bernardini, giornalista e conduttore di TV Talk su Rai3, che l’aveva criticata per il suo stile a volte un po’ forzato.

La cantautrice si è sentita accusata ingiustamente, dichiarandosi una persona vera ed un’artista libera di esprimere con le sonorità e lo stile che preferisce le sue emozioni e il suo modo di essere.

Il presentatore ha ribadito la sua stima, ma ormai la frittata era fatta e la Pausini è stata anche attaccata duramente, come riporta nel tweet conclusivo della discussione.

Cosa ne pensate di E.STA.A.TE e di queste critiche? Scrivetecelo nei commenti!

 

Image: Warner Music Italy

About G-Rated 176 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: