Thegiornalisti, Christina Aguilera, Imagine Dragons: tutte le novità musicali della settimana!

Tempo per la lettura: 2 minuti circa

Thegiornalisti, Nicki Minaj, Christina Aguilera ed altri sono i protagonisti di questo sabato di nuovi singoli e clip musicali.

Il weekend lo sappiamo è sinonimo di nuova musica, quindi partiamo subito per scoprire le novità più interessanti che ci ha riservato questa settimana!

Iniziamo con il nostro Paese e non possiamo non parlare dei Thegiornalisti, da poche settimane ufficialmente tornati con un nuovo progetto discografico.

Love è il titolo del nuovo album, in uscita il prossimo 21 Settembre, con annesso ononimo Tour che partirà dal PalaAlpitour di Torino il 21 Ottobre.

Dopo la clip del primo estratto Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore con protagonista Alessandro Borghi, anche per il video del secondo singolo Felicità Puttana il gruppo sceglie un altro attore, in questo caso la giovane Matilda De Angelis.

La clip, immersa in un’atmosfera anni ’80, si ispira alle ambientazioni di Borotalco, film dell’82 di Carlo Verdone, raccontando da due punti di vista i diversi momenti che precedono il primo appuntamento.

 

Francesca Michielin invece continua la promozione del suo ultimo album 2640.

A quasi un anno dal rilascio del primo singolo Vulcano, arriva la pubblicazione di una quarta traccia, Tropicale, dalle sonorità esotiche ed un video ufficiale coreografato.

 

Ci spostiamo nel panorama internazionale per vedere Kygo e gli Imagine Dragons unire le forze per il singolo Born To Be Yours.

La traccia ci accompagnano con le tipiche sonorità tropical house che abbiamo già conosciuto con i vecchi singoli del DJ norvegese, come la hit Firestone.

 

La giovanissima Alessia Cara è invece in procinto di rilasciare il suo secondo disco, pubblicando il primo singolo Growing Pains.

Abbiamo già conosciuto questa cantante canadese di origini calabresi grazie anche alla collaborazione col DJ Zedd per Stay, ed in queste ore ha ricevuto grande supporto da Tiziano Ferro per questo nuovo progetto discografico, The Pains of Growing, in uscita quest’anno.

 

Grande attesa invece per la pubblicazione del nuovo video targato Nicki Minaj.

La rapper statunitense torna a collaborare per la terza volta con una delle cantanti del panorama pop internazionale, Ariana Grande.

Bed il titolo del brano, di cui Nicki Minaj ci ha anche regalato un piccolo snippet del video ufficiale, dove insieme alla giovane minipony twerka delicatamente in una piscina piena di sapone.

Un post condiviso da Barbie® (@nickiminaj) in data:


 

Dulcis in fundo troviamo Christina Aguilera, che ha iniziato in borghese con Jimmy Fallon la promozione del suo ultimo lavoro discografico, Liberation.

Per la cantante si tratta di un momento molto delicato.

L’accoglienza dei primi singoli e tracce promozionali non è stata particolarmente entusiasmante ed un terzo flop consecutivo non sarebbe certo l’ideale per una delle voci più potenti del panorama musicale.

Intanto ecco Pipe, ultimo singolo promozionale di questa nuova Era.

 

Cosa ne pensate di queste nuove uscite? Scrivetecelo nei commenti!

 

Image: Young Money – Cash Money

About G-Rated 175 Articoli
Classe '89, architetto con le cuffie nelle orecchie, la passione per i dolci e le serie tv. Pigro senza speranza ed inguaribile procrastinatore.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: